2 minutes reading time (376 words)

Perché lasciare andare un groviglio di spine è così difficile nel genere umano?

chto-proishodit-pri-sindrome-vzrivausheysa-golovi

 

Perché lasciare andare un groviglio di spine è così difficile nel genere umano? Perché esso è un processo in cui dobbiamo perdonarci e decodificare i nostri schemi.

L’uomo per Natura vive per sopravvivere. Quindi…per spiegare ... Si crea una tana in cui poter riposare e essere protetto dalle intemperie.

Si compra del cibo ed anche se ne ha già vorrà sempre una dispensa perché suo computer biologico gli farà in modo che non resti senza. Eppure poi passiamo a parlare del digiuno che purifica le cellule del nostro corpo e quindi in automatismo faremo anche dei decotti per riappacificare il corpo e la coscienza.

 

Per Natura di sopravvivenza impariamo che avere è più fondamentale di Essere ...e chiunque di Noi esegue questo processo, anche inconsciamente. Ritornando poi con cerotti a tappare i buchi e le ferite sotto tutti i fronti… ma perché?

 

Perché la causa principale è l’uomo è fatto per salvaguardare la specie. Quindi calcolatore. Quindi sotto pressione lavora per poter soccombere ai propri bisogni. E, notate, lavora per questo sotto tutti i fronti .... Per assolvere un compito del genere ovviamente diventa schiavo di se stesso prendendo poi palliativi e placebi per staccarsi e riprendendo fiato mentre affoga nel suo stesso oceano. Se Noi davvero ci rendessimo conto di come è illusorio il tempo... non so se continueremmo così...oppure anzi faremmo ancora di più per usufruire del regalo della vita... Ed eccoci un altro dilemma intrinseco di verità profonde... La realtà Umana vive in fuga da sé stessa ...Entrare in sé significa perdere il potere... Perdere il controllo ....Avere esclusivamente fede accecata ...

Crederete e vedrete... Ma chi davvero sa rinunciare alla propria corona, anche se di spine, per motivi se mai sempre egoici ???

 

Se un domani ti volterai indietro conteranno solamente i passi fatti per dare Onore al gioco della Vita e quanto la tua Anima abbia appreso. Quindi... comprendi i messaggi che possano per ora essere indossati come un abito che ti calzi a pennello. Rifletti su determinati concetti. Assolviti e fai ciò che ti fa sentire davvero bene. I grovigli sono pesanti, matasse che non per forza in una vita dovrai sciogliere... Se senti di non riuscire ...permettiti di sedere e benedire te stesso.

 

Eleonora Macalli

 

Mi metto a nudo di fronte allo specchio...
Quando la sorgente esce traboccante dal cuore...

Related Posts

 

Commenti

Nessun commento ancora fatto. Sii il primo a inserire un commento
Already Registered? Login Here
Guest
Martedì, 18 Dicembre 2018

Immagine Captcha

Seguici sui Nostri Canali Social

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.