La disciplina olistica nelle sue diversità e nella sua eterogeneità è fondata sull’approccio globale della persona e sua condizione fisica. Ha come lo scopo il miglioramento della qualità della vita conseguibile mediante stimolazioni delle risorse vitali della persona attraverso meridiani energetici e riequilibri.

Adatto ai sportivi aumentando la capacità di concentrazione, resistenza fisica e previene contratture muscolari per chi soffre di dolori cronici. Alleggerisce i pesi dati da una mente sotto stress.

Elenonora

 

Operatore professionale e gestore della "VIA DELL' ENERGIA". Libera professionista mi occupo dell'educazione e benessere psico-fisico-energetico e sostegno della persona attraverso tecniche mirate.


  • Shiatsu

    Lo shiatsu è un arte giapponese di trattamento manuale il cui fine è ripristinare l’equilibrio energetico della persona e condurre ad uno stato di benessere ottimale e duraturo. I fondamenti teorici dello shiatsu si basano sui principi della medicina tradizionale cinese che considera l’essere umano non solo come un insieme di organi, apparati e funzioni ma come unione armonica ed indissolubile di corpo mente spirito. La potenzialità dello shiatsu di risvegliare le grandi energie vitali radicati all’interno di ogni individuo lo qualificano come un vero e proprio trattamento per la soluzione di molte disarmonie e prevenire lo disquilibrio del proprio stato energetico.  Lo shiatsu opera con le sue specifiche e peculiari tecniche di pressione manuale utilizzando le mani, i pollici, le avambracci e i gomiti, soprattutto pressione con le mani. Tali pressioni vengono effettuati su precise zone del corpo, su canali energetici e punti mirando al ristabilire libero fluire energie vitali. Lo shiatsu si occupa della persona come unità armonica di corpo mente e energia vitale o spirito. Letteralmente significa pressione con le dita, permette di equilibrare tutto il flusso energetico alterato in modo che sia lo stesso ricevente a ritrovare la sua armonia e il suo benessere mettendo in atto le naturali capacità di mantenimento dell’equilibrio interno (omeostasi) insita nel organismo.

     

    Se vi è mancanza di energia in un punto /zona del corpo è perché tale punto è "stressato". C’è quindi una situazione che noi abbiamo affrontato senza superarla e perciò si trova lì ristagnata. Con lo shiatsu la persona viene messa nuovamente a contatto con tale situazione al fine di fargliela Superare, Digerire, Alleggerire. Attraverso un osservazione acuta un professionista troverà le cause dei blocchi Fisico Energetici e tratterà i punti più caldi/freddi, le zone tese o troppo sciolte, controllerà la respirazione facendo sempre attenzione a cosa serve al ricevente facendogli da Chiave per far recuperare in modo equilibrato la gioia di Vivere e tranquillità interiore.

    Trattamenti 3  Trattamenti 4 Trattamenti 5

  • Riequilibrio funzionale e riequilibrio energetico

    Nello stato emotivo della persona risiedono dei ricordi legati nell’inconscio. Questo va a creare sia un irrigidimento fisico sia stati anche incompresi di ansia o di atteggiamenti ripetitivi sbagliati rispetto noi stessi. Con il riequilibrio energetico, un trattamento di Hara, si andrà a portare in luce ciò che ci trasportiamo come dei pesi andando a consapevolizzare il ricevente ed alleggerirne il carico facendogli prendere coscienza. Durante un trattamento si utilizzano i varie metodi. A volte il tocco è quasi impercettibile altre volte le pressioni manipolazioni possono essere più vigorosi, si ascolta i punti caldi o freddi attraverso i precisi metodi di valutazione. Ogni trattamento diviene unico del suo svolgimento in quanto irrepetibile è ogni essere umano. Possono esserci i movimenti automatici perché mentre ricevi il trattamento potresti sentire che il tuo corpo necessita di muoversi potresti aver bisogno di allungarti contrarre il corpo cambiare la posizione, anche respiro potrebbe cambiare divenendo più profondo o più veloce. Lasciati andare, permetti i movimenti di avvenire, è la forza vitale che si sta liberando e ridistribuendosi. Il suono è un altro modo in cui l’energia rimane intrappolata: se ti viene da sospirare, mandare fuori fortemente il suono della voce, ridere o piangere lascia che accada. Questo significa che chi riceve un trattamento potrebbe rivivere momenti passati e quindi riprovare lo stesso stato emotivo ristagnato, oppure sentire un leggero dolore fisico nella zona trattata in quanto viene ripristinata la sensibilità a livello del blocco. Si possono avere reazioni di vario genere dal rilassamento fino all’addormentarsi e altre volte pianti detti "rilasci emotivi", stati in cui si viene messi di fronte a sé stessi. “Scaricare” aiuta il corpo a sentirsi bene e la mente a chiarirsi. Essere leggeri è la base di una vita migliore!

  • Massaggio Olistico Orientale

    Il massaggio è rilassante, rigenerante, antistress che porta la persona ad uno stato totale di benessere, coinvolgendo sia la muscolatura dell’utente con i movimenti passivi ma anche altri sensi come l’olfatto, l’udito e il tatto utilizzando gli oli essenziali profumati

    Trattamenti 1  Trattamenti 2



La Via dell'Energia

 
 
 
Via Milano 16/Bis Lomagna

Cell: 3386463962

 

Seguici sui Nostri Canali Social

Questo sito utilizza cookies per il suo funzionamento. Navigando su questo sito accetti il loro utilizzo.